Chi siamo

Ecologia

Ecologia e efficienza in una soluzione unica

L’alternativa naturale e sostenibile

Nel panorama dei processi industriali, l’uso diffuso di insetticidi o gas velenosi è purtroppo ancora una pratica comune. Questi lasciano residui e presentano sfide significative in termini di tutela ambientale e sicurezza sul lavoro. Delta Engineering offre impianti per industrie alimentari sostenibili ed efficienti.

Le soluzioni offerte da Delta Engineering rappresentano una vera rivoluzione. Il nostro processo di trattamento ad alta pressione mediante anidride carbonica garantisce la massima sicurezza senza ricorrere a agenti chimici, sfruttando un approccio efficiente e sostenibile che non costituisce alcun pericolo né per l’umanità né per l’ambiente. In questo modo, ottimizziamo e preserviamo le caratteristiche igieniche, di qualità e di appetibilità delle sostanze trattate.

L’anidride carbonica è un gas completamente atossico, in grado pertanto di non lasciare tracce e di non modificare in alcun modo il prodotto trattato. Una delle prerogative di questo gas è infatti quella di essere un’alternativa del tutto naturale rispetto all’uso di pesticidi e fumiganti di origine chimica, impiegati in passato per prevenire o debellare le infestazioni nei prodotti alimentari conservati nei magazzini.

 

 

Ecologia e efficienza in una soluzione unica

Gli infestanti costituiscono una grande minaccia per i produttori e per le aziende della filiera. Le conseguenze di un’infestazione non riguardano solo le perdite economiche dovute alla perdita di merce o al deprezzamento del valore commerciale del prodotto per le profonde modifiche organolettiche subite.

Evitare la contaminazione

La contaminazione delle materie prime o dei prodotti finiti comporta ulteriori costi indiretti, tra i quali quello per la sostituzione, per i trattamenti di sanificazione ambientale, per eventuali sanzioni, senza considerare la perdita di reputazione.

Ridurre lo spreco alimentare

Lo spreco di alimenti contribuisce in modo significativo all’inquinamento globale. Grazie all’efficacia del nostro trattamento, si riduce notevolmente lo spreco alimentare in tutte le fasi del ciclo del prodotto.

Riutilizzare la CO₂

Aggiungendo le nostre unità opzionali all’impianto principale, è possibile ridurre notevolmente la quantità necessaria di anidride carbonica o riutilizzarla ciclicamente.

Per un’industria alimentare
rinnovata e sostenibile

 

 

Per un’industria alimentare
rinnovata e sostenibile

 

 

Il nostro impegno è mirato ad attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di impianti per industrie alimentari sostenibili ed efficienti che possano migliorare sempre di più i processi aziendali con l’obiettivo di creare un’industria innovativa, sicura e sostenibile, perseguendo il minor impatto ambientale.

La nostra tecnologia